Google
 

venerdì 29 febbraio 2008

spiegazione del post precedente.. giorni di serenità




Innanzitutto è stata una serata ad ALTA tensione per via del big match tra inter e roma, che rischiavamo di perdere malamente se non fosse intervenuto il capitano (rispondendo per altro al loro capitano coraggioso) trasformando la tensione in fedeltà..quindi ALTA FEDELTA'-

ma c'è di più purtroppo...


alcuni di voi (forse) si saranno chiesti il motivo di questa pagina lustrata a lutto, e del criptico titolo, omaggiando nick hornby (di cui in parte ho calcisticamente spiegato).


La ragione principale sta nel fatto che l'altra sera mi è sembrato a tratti di rivivere le scene di quel racconto, quella telefonata , quel grave lutto e la situazione in generale che stavo vivendo mi hanno riportato a quelle immagini.


Non so chi ricorda il film "alta fedeltà" (se non lo avete visto fatelo) nei tanti approcci più o meno riusciti tra bob e laura arriva una sera piovosa la telefonata di quest'ultima al protagonista. Lo informa che è morto suo padre. Bob naturalmente ne rimane scosso e decide di andare al funerale in segno di rispetto e affetto.

Il resto è il romanzo che continua, ma a me interessava fin qui.


Anch'io mio malgrado ho ricevuto quel tipo di telefonata dalla mia ex, e la tristezza è stata immediata, lasciandomi un magone per tutta la sera. Inoltre come potrete immaginare scegliere di esserci (per il funerale e tutto il resto) voleva dire fare in fretta e partire. 1000 klm da annullare il più rapidamente possibile. Lo stress psicoemotivo elevato, il dispiacere di sapere dipartita una persona così cara e la paura di avere comportamenti modificati per la circostanza, svuotati dalla contingenza.Una decisione da prendere, che non presa avrebbe avuto un altro significato.


Sono sceso, vivo giorni di semi-tranquillità (nonostante la situazione di dolore), e sono molto felice di averlo fatto. Spero che presto possa tornare una nuova serenità, per lei e per tutti i suoi cari.

E per me..e per Alberta che forse ho trascurato, o se non l'ho fatto, così ha creduto..e terribilmente non doveva succedere!


Inizio di giorni di serenità...che la fine è inevitabile, ma forse conta di più tutto quello che ci sta in mezzo...


Ps: dedicato a chi non c'è più, ma nel mezzo ha lasciato sorrisi e seminato amore, che è quello che conta di più (ancora una volta).


Raffio a tratti Bob Fiore




Nessun commento: