Google
 

lunedì 10 marzo 2008

di concerti sold out e programmi stracciati in tv










sabato è stata una giornata di contraddizionevoli, cioè di contraddizioni notevoli(forma sincopata). Per esempio da giorni ormai si predica su un clima di campagna elettorale più sereno, di possibili inciuci veltrusconi, di una politica senza insulti che fanno questi male a tutti.
Eccoci prontamenti smentiti. Il più inaffidabile degli oppositori politici che è berlusconi si dimostra in tutta la sua arteriosclerosi (non può essere che questo, che ad intervalli regolari, lo fa sbarellare, dalle corna in foto pubbliche ad epiteti nazisti riferiti a socialdemocratici tedeschi). Prende in mano il programma del suo più accreditato rivale alle elezioni, e in diretta televisiva lo strappa per la gioia impecorita(nel senso che sembrano pecore al gregge) dei suoi sostenitori.
Adesso per carità, non voglio fare nessuna morale al gesto, però lo voglio squalificare fortemente in quanto da sempre credo che rispettare il pensiero altrui sia alla base dell'affermare le proprie idee differenti. Per questo temo ancora di più l'appiattimento culturale, politico e sociale nel nostro Paese. Se il futuro(vorrei gufare, ma non servirà) capo del governo non sente neanche il bisogno di scusarsi di strappare le idee altrui solo perchè non le condivide, oppure solo perchè pensa che non servano, oppure solo perchè pensa che siano solo promesse elettorali, come possiamo sperare in un confronto costruttivo?
Come ripeto da qualche settimana, siamo gli ultimi in europa, e non purtroppo non è un'esagearazione...


Ma non è tutto. Sabato sera volevo andare ad un concerto, niente di eccezionale, il solito gruppetto italiano amato dai nostalgici delle parole come me.
Invece la incredibile scoperta, il concerto era sold out! Gli Offlaga Disco Pax esauriti nel Paese in cui fra pochi mesi governerà di nuovo la destra?

contraddizioni mutevoli...nel senso che lasciano senza parole

"c'hanno preso tutto"...pure gli offlaga!








Nessun commento: