Google
 

venerdì 28 marzo 2008

In ritardo


Ci sono cose che nascono in un tempo preciso, si lasciano vivere e poi evaporano lasciando brina nel cuore. 
Ci sono cose che non hanno altre ore davanti.
La giustizia per se, quella che ci ripetiamo tra noi potrebbe essere ora...rifiutando una chiamata o tacere a quella fantasia tecnologica che sono gli sms.
Si, tacere e tacere per se, per onorare le lacrime e il tempo perduto, le lettere andate, il vino e i ragionamenti fatti ad osservare il cielo.
Ci sono cose che nascono in un tempo...l'hai detto tu e io dopo tempo ti ho creduta. 
Indietro non si torna...avanti con te...neppure. Contro la voglia, le fantasie, le malizie...l'ansia del cercare una novità oltre i cattivi ricordi. 
Passaggi di tempo, movimenti, cose svanite...cose per te date e non dimenticate, onorate e superate.
Ora, con la mia anima stuprata, su marcipiedi bagnati dalla pioggia e notturni con nuove direzioni, ho una compagnia migliore della tua: VITA...LA MIA!

Dedicata ai discorsi fatti con Raffio e alla tua voce.

(lorenzo)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti Lorenzo...sei morto, ma almeno sei consapevole di esserlo. Ed è già una gran cosa.

Anonimo ha detto...

hai perfettamente ragione...bravo!