Google
 

sabato 12 luglio 2008

correva l'anno...




12 lug 2007

compleanno


dei compleanni,di chi se ne ricorda e di chi no...

la processione di sms e squilli a cui inerme assisti il giorno del tuo compleanno è sicuramente una delle cose che la telefonia mobile ha imposto all'ordine del giorno. non c'è più un compleanno, da quando ho il telefonino( a proposito,il prossimo anno cade il decennale) che non sia costellato di messaggi di auguri e affini.così l'attenzione inesorabile si sposta su chi se ne ricorda e chi no, cosa che prima era subordinata ad un incontro oppure da una telefonata programmata.nel mio ultimo compleanno (recentissimo per chi non lo sapesse) ho messo in fila un po' tutte le categorie di auguri.ci sono stati quelli storici,immancabili che se non si ricordano ti preoccupi e sei tu il primo a chiamarli, vicini a questi quelli degli impenitenti che magari l'anno precedente lo hanno fallito clamorosamente e adesso ci tengono a fare bella figura. ci sono quelli che per particolare indole (e per esempio è un po' il mio caso) invece se ne ricordano sempre anche senza particolari interessi nel farlo, ecco che per esempio io ricordo i compleanni di almeno un 70% dei miei compagni di scuola dalle elementari alle superiori, seppur sia ormai molti anni che non ne celebri molti di questi.ci sono quelli che non se ne ricordano MAI. e tu lo sai che non se ne ricorderanno nemmeno quest'anno, così se per caso ti arriva da quella persona un sms o uno squillo entri in una fase di paranoia senza uscita.ti chiedi:"ma possibile che se ne sia ricordato?"così chiami e scopri che per fortuna non se ne era minimamente ricordato,ma il destino aveva voluto che ti scrivesse l'sms, e ne esci con mille paranoie peggio di prima.infine ci sono quelli che se ne dimenticano davvero (o fanno finta , ed io sono uno di questi) a seconda dei casi ci puoi rimanere più o meno male,ma in fondo poi è solo un compleanno ne hai già fatti altri ed altri ne farai. un pensiero grato a parte però va a tutti quei messaggi inattesi, che fanno di questa giornata poi un momento di riflessione in più , che pensi che a volte hai fatto del bene,hai lasciato dei messaggi positivi alla gente, e magari non te ne sei reso conto. a tutte queste persone un grazie particolare!

al prossimo compleanno...raffio

3 commenti:

Anonimo ha detto...

volevo augurarti 1000 di questi giorni.....
(io sono uno di quelli che non se ne ricorda mai e che dopo che ha ricevuto un "cenno" da un conoscente,da un sms, o anche solo da un "blog" gli prende così male che non sa come fare a rimediare.....)

maracaibo7 ha detto...

molto carino questo post...in particolare la fine sui messaggi inattesi, sono speciali...

nespolina ha detto...

maracaibo7 sono io...ogni tanto sbaglio a loggarmi...colpa di gmail